GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Di corsa per l'Italia

Procuriamoci una carta geografica per seguire gli atleti del G.S. Le Panche Castelquarto domenica 27 marzo !!



Anche domenica 27 marzo il G.S. Le Panche Castelquarto ha pensato di distribuire le sue notevoli capacità per tutta l'Italia. Cerchiamo quindi di seguire tutti gli atleti che hanno dato lustro alla nostra società.

Cominciamo dal sud.

Maratona di Roma: tre nostri atleti figurano in classifica. In ordine di arrivo Giacomo Bossini, Tommaso Francioni ed Ivan Vecchione. Niente c'è da dire su chi porta in fondo una maratona, solo bravi.

Chianti Trail, 20 Km.
ottima posizione di Francesco Cesetti. A seguire l'inossidabile coppia del trail Paola Alvisi e Beppe Vendramin. Menomale che molti marciapiedi di Firenze sono sconnessi così non perdono l'allenamento ai percorsi accidentati. 
Questa gara è stata preceduta sabato dal Chianti Marathon Trail 42 Km  dove ha partecipato un altro inossidabile specialista del trail, Piero Rita che, trovando troppo corto e leggero il percorso ha deciso di aggiungere un paio di km in più. 

Risalendo di poco ecco la Corri Mugello, 13,7 km; la rivincita dei "ragazzi". Ben 4 argento nelle parti altissime della classifica (Graziano Ghinassi, Roberto Pasetto, Riccardo Paperetti, rispettivamente primo, terzo e quarto) più una veterana (e che veterana !!) in seconda posizione, Barbara Sottani, nonchè l'ancora ragazzo (padre) Francesco Bacciottini arrivato settimo assoluto.

Eccoci ora alla Romola: i soliti 14,5 Km di... bellezza sofferta. Molta partecipazione quest'anno con 10 panchisti divisi tra corridori e camminatori. Tra loro è doveroso citare Moreno Barchielli quarto argento (ma ce l'hai posto in casa per tutti questi premi ??), Fabio Pratesi 19° veterano. Il nostro primo assoluto è stato Andrea Bernieri, altro gradito ritorno seguito da Sandro Carlotti (un altro che non ne perde una !). Andrea Pinelli ha fatto... coppia con Leonardo Liserani (stanno tornando tutti alla corsa... bene). Un encomio per Keti Caponetto bravissima a guidare Walter per quei percorsi difficili, mentre tra i camminatori c'era un'altra coppia, Danilo Capanni e Vincdenzo Ganci mentre Alvaro Fruttuosi ha camminato per conto suo. Diciamo la verità: tra i corridori c'era anche la scrivente...

Risaliamo un poco per arrivare al trail Val di Bisenzio, 19 Km dove troviamo Lorenzo Casatori secondo assoluto (bravissimo) e l'ottima posizione di Alberto Andreoni, fedele appassionato di trail.

Infine arriviamo nel profondo nord, a Treviso dove Isabella Manetti (conscia che a Firenze appena la vedono chiudono le iscrizioni perchè tanto vince lei) è andata a correre la Maratona piazzandosi prima di categoria. Anche qui non c'è niente da dire, solo brava bravissima !!

La cronaca della domenica è finita, sperando di non aver dimenticato nessuno.
Ovviamente tutte le classifiche  sono già pubblicate a cura del nostro solertissimo (non so se si dice) Lorenzo Tomei.

P.S. Chiaramente di qualcosa e qualcuno ci eravamo dimenticati. Quindi chiediamo scusa ad Alessandra e Carolina che domenica pomeriggio hanno partecipato al CDS Cadetti/e Coppa Toscana che si è svolto allo stadio Ridolfi. Molti i partecipanti anche da fuori provincia ma le due ragazze hanno tenuto alto l'onore del G.S. Le Panche Castelquarto. Carolina ha corso sia i 150 che gli 80 metri, mentre Alessandra solo gli 80 metri. Brave e avanti così !!





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do